...Da una felice intuizione del Dott. Lazzaroni

Alla fine degli anni ’80 nasce, da una felice intuizione del Dott. Lazzaroni, padre del biscotto italiano, il FORNO DELLA ROTONDA originariamente chiamata SINPA.

Il Dott. Lazzaroni guardando ai mercati francese e spagnolo, capì le potenzialità di sviluppo del pane precotto e surgelato capace anch’esso di soddisfare i gusti del consumatore indissolubilmente legato alla fragranza e alla naturalezza del pane fresco del fornaio. Notevoli furono le resistenze e gli ostacoli frapposti da una fortissima lobby di industrie e panifici artigianali, ma alla fine fu realizzato lo stabilimento produttivo di Caronno Pertusella in provincia di Varese a pochi minuti da Milano.

Agli inizi degli anni 2000 il gruppo Barilla decise di investire in questo settore marginale ma dalle grande potenzialità, rilevando e dando nuovo impulso all’Azienda facendola diventare uno dei primi 5 produttori italiani di pane surgelato. Nel corso del 2006 l’Azienda fu acquistata dal fondo d’investimento che tutt’ora ne detiene la maggioranza.

Forno della Rotonda unisce il gusto della tradizione e la genuinità degli ingredienti accuratamente selezionati, per garantire la più alta qualità dei suoi prodotti.